Lavagne L.I.M.: quando la scuola è multimediale

Abbiamo donato ad alcune scuole del territorio le nuove lavagne multimediali, che favoriranno l'apprendimento

Lavagne L.I.M.Chi l’ha detto che la tecnologia è nemica dell’apprendimento? Negli ultimi anni, il mondo della scuola ha avuto grandi benefici dagli strumenti tecnologici innovativi che sono ora a disposizione, come ad esempio la lavagna interattiva multimediale, detta anche L.I.M..

La Fondazione Banca Popolare di Novara per il Territorio, sempre attenta alle necessità degli istituti del territorio, ha permesso a molte scuole di dotarsi di lavagne multimediali, migliorando così le potenzialità educative a favore degli alunni, con un’attenzione particolare a quelli portatori di handicap.

Il linguaggio multimediale reso possibile dalla L.I.M., d’altronde, presenta modalità di lezione più vicine alle esigenze e alle caratteristiche delle nuove generazioni e potenzialità educativo-didattiche specifiche, come la personalizzazione della didattica, benefici sull’attenzione, sulla motivazione e sulla partecipazione degli alunni
Lavagna L.I.M.