Un soggiorno in ospedale con il sorriso

Grazie al Progetto Clown, il reparto pediatrico dell’Ospedale Maggiore di Novara ha ora nuovi arredi ed elementi decorativi colorati

“Il Pianeta dei Clown” operano presso i reparti degli ospedaliI Volontari dell’Associazione “Il Pianeta dei Clown” operano presso i reparti degli ospedali per portare allegria, divertimento e rendere più confortevole e meno traumatico il soggiorno dei piccoli pazienti durante il periodo di ricovero.

La Fondazione Banca Popolare di Novara per il Territorio ha accolto con piacere l’invito dell’Associazione a collaborare alla realizzazione del progetto “Cameretta Mia”, volto a dotare di arredi ed elementi decorativi le stanze, in modo da rendere più accogliente e meno triste il soggiorno dei piccoli pazienti nel reparto pediatrico dell’Ospedale “Maggiore della Carità” di Novara e di altri ospedali del territorio.

Per affrontare con serenità la malattia e rispondere alle terapie, d’altronde, i farmaci non bastano: possono essere molto utili spazi colorati e allegri, in grado di rendere l’ospedale un luogo caldo e familiare, e non spaventoso.

progetto “Cameretta Mia”i farmaci non bastano