Fare Bene

La Fondazione Banca Popolare di Novara si impegna ogni giorno per promuovere lo sviluppo del tessuto sociale, economico e culturale del proprio territorio.

Fare BeneNegli ultimi anni, a causa della pesante crisi economica, le realtà sul territorio hanno incontrato non poche difficoltà nell’attuazione delle proprie iniziative e dei propri progetti. La necessità di ricevere un sostegno concreto si è fatta sempre più stringente per molti attori attivi nelle nostre terre di origine, che hanno trovato una risposta ai loro bisogni nella Fondazione Banca Popolare di Novara.

Grazie alla profonda conoscenza del territorio e dei suoi abitanti garantita dalla Banca Popolare di Novara in precedenza, e poi in prima persona dal 2002 in avanti, la Fondazione ha attivato e supportato diversi progetti, alcuni dei quali apparentemente minori ma fortemente sentiti dalla popolazione.

Attraverso il sostegno della Banca Popolare di Novara, infatti, la Fondazione promuove iniziative e attività volte all’inclusione e alla coesione, alla riscoperta delle tradizioni più radicate, alla valorizzazione della comunità rispetto al singolo: un impegno forte verso il territorio, tangibile attuazione della propria identità “popolare”.